Gay Pride Roma 2019: gli orari e il percorso del corteo. La giornata inizia con le contestazioni. Striscione di Militia Christi contro i manifestanti.
Centinaia di persone si sono date appuntamento a Roma per il Gay Pride 2019, il grande evento che ogni anno chiama a raccolta persone da ogni parte del mondo intenzionate a manifestare la propria libertà di pensiero e il loro diritto di essere e vivere l’amore secondo i propri gusti.
Lo striscione di Militia Christi: Against Pride
La giornata è iniziata all’insegna delle polemiche per lo striscione di contestazione affisso da Militia Christi.
Against Pride, recita la scritta sul lenzuolo affisso sul percorso del Gay Pride. Lo striscione è stato affisso nei pressi della Basilica di Santa Maria Maggiore e il gesto è stato rivendicato sui social dal gruppo Militia Christi.
Di seguito il tweet condiviso da Militia Christi
Roma Pride 2019
Il Roma Pride, o semplicemente Gay Pride, è uno degli eventi più attesi dalla comunità LGBT in Italia che difendono gelosamente il diritto a sfilare in pubblico che hanno ottenuto dopo anni di battaglie politiche e sociali.
La manifestazione romana è arrivata alla venticinquesima edizione, quindi è ancora molto giovane e in continuo mutamento.
Gay Pride Roma 2019: il percorso e gli orari
La parata per il Gay Pride prenderà il via alle ore 16.00 dalla centralissima Piazza della Repubblica e terminerà il suo percorso in Piazza della Madonna di Loreto.
Il corteo passerà per Piazza dei Cinquecento, Via Cavour, Piazza dell’Esquilino, Via Liberiana, Piazza Santa Maria Maggiore, Via Merulana, Via Labicana, Piazza del Colosseo, Largo Corrado Ricci.
Manifestazioni a Roma 8 giugno
Ma il Roma Pride non è l’unico grande evento in programma nel sabato della Capitale. Alle ore 18.00 inizierà infatti la veglia di Pentecoste con il Papa che si svolgerà in Piazza San Pietro, a pochi chilometri dal cuore del Gay Pride.